Tutti insieme al cinema con “CineSolidale”

cinesolidale

ll social media team di Tuscany Buzz, per quattro serate, sarà testimone della rassegna cinematografica “CineSolidale”: un immancabile appuntamento mensile per approfondire il tema della solidarietà.

La manifestazione CineSolidale è organizzata da SiamoSolidali.it, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che ha come obiettivo quello di promuovere e dare visibilità a varie realtà del mondo del volontariato.

Per questo motivo, grazie alla preziosa collaborazione con il Cinema Spazio Alfieri, da ottobre 2015 fino ad aprile 2016, sono state messe in programma sette serate durante le quali le associazioni File, Comunità di Sant’Egidio, Villa Lorenzi, AIL, Soccorso Clown e Pamapi hanno avuto e avranno la possibilità di presentarsi e illustrare le proprie iniziative.

Questo momento di confronto dedicato a chi fa della beneficenza e del volontariato una missione di vita è seguito poi dalla proiezione di un film dedicato e un aperitivo servito dall’Associazione “I Ragazzi di Sipario” che, da anni, svolge la sua attività nel campo della ristorazione con ragazzi con disabilità intellettiva e/o sensoriale.

Il social media team di Tuscany Buzz, insieme ad un blogger il cui nome sarà svelato pochi giorni prima dell’evento, sarà presente alle quattro prossime proiezioni di CineSolidale che saranno:

Mercoledì 27 gennaio 2016
Associazione ospite: Villa Lorenzi
Film: Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower) di Stephen Chbosky
(ingresso gratuito)

Mercoledì 24 febbario 2016 
Associazione ospite: AIL Firenze
Film: Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor (Dying Young) di Joel Schumacher
(ingresso gratuito)

Mercoledì 23 marzo 2016 
Associazione ospite: Soccorso Clown
Film: Patch Adams di Tom Shadyac
(ingresso gratuito)

Mercoledì 20 aprile 2016
Associazione ospite: Pamapi
Film: Rain Man – L’uomo della pioggia (Rain Man) di Barry Levinson
(ingresso gratuito)

Per maggiori informazioni su CineSolidale:
www.siamosolidali.it
email: info@siamosolidali.it
Segui CineSolidale anche sulla pagina Facebook: Siamosolidali.it

Leave a Comment