Social Media Tour alla mostra “Toscana ‘900 Da Rosai a Burri”

Toscana '900 Firenze Villa Bardini Piccoli Grandi Musei

Martedì mattina del 24 novembre 2015 quattro blogger e social media specialist vi porteranno a Villa Bardini per scoprire ed ammirare “Toscana ‘900 Da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine”, una delle mostre dedicate all’arte del Novecento in Toscana che, da giugno a dicembre 2015, hanno raccontato la storia di una regione e di un secolo, attraverso diversi eventi e iniziative collaterali.

Toscana ‘900 è la X edizione del progetto pluriennale Piccoli Grandi Musei (PGM) promosso e organizzato da Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Regione Toscana il cui obiettivo è stato quello di riportare alla luce e valorizzare numerose e rilevanti collezioni non accessibili al pubblico, magari conservate presso istituti destinati allo studio e alla ricerca (archivi o fondazioni) oppure in collezioni private.

Scopriamo adesso chi sono le bloggers, ovvero il Buzz Team, che accompagnerà Buzz in questo viaggio all’insegna dell’arte e del bello.

AMK Toscana '900 Firenze

Alexandra Korey

Alexandra Korey

Alexandra Korey, dal 2004, scrive il suo blog www.arttrav.com su arte, viaggi e life style in Italia (in inglese). Il blog si contraddistingue grazie al suo approccio di nicchia alla storia dell’arte ma, al tempo stesso, fruibile da tutti grazie ad un linguaggio fresco e moderno, con approfondimenti di siti storici e recensioni di mostre – oltre a post più “leggeri” sulla lingua e cultura italiana. Di origine Canadese, vive a Firenze dal 1999, dove lavora per il mensile The Florentine.

 

 

nelli-con-telefono Toscana '900 Firenze

Elena Farinelli

Elena Farinelli

Ho aperto il primo blog IoAmoFirenze nel 2006 e da allora scrivo tutti i giorni raccontando la mia città. Oggi ne gestisco molti altri tra cui Io Amo i Viaggi e Loving Florence. Sono consulente freelance di Social media e Seo. Amo viaggiare, mangiare bene e Firenze!

 

 

 

 

Lourdes Florence Toscana '900 Firenze

Lourdes Flores

Lourdes Flores

“Sono arrivata dalla California in Italia 18 anni fa, innamorandomi del paese prima e di un fiorentino poco dopo”. Firenze è diventata la sua seconda casa e qui, assieme a suo marito, ha fondato una web marketing agency specializzata in turismo. Il lavoro di Lourdes le consente di coltivare ogni giorno la sua passione per la cultura italiana, per la Toscana in particolare, grazie alla guida VisitFlorence.com, di cui è capo redattore e che, assieme ad altri siti di sua proprietà (Discovertuscany.com e Chianti.com), raggiunge più di 500.000 visite al mese. Gestisce un forum attraverso il quale entra in contatto ogni giorno con tante persone che stanno programmando il loro viaggio in Toscana e a Firenze in particolare, offrendo loro l’aiuto necessario,  da“insider”, per organizzare al meglio la loro vacanza. Il suo primo consiglio? “Prendersela comoda e viaggiare “slow” assaporando tutto ciò che offre il Belpaese”.

Valentina-Veneziano Toscana '900 Firenze

Valentina Veneziano

Valentina Veneziano

Sono un’aspirante inglese nata italiana perché, se non fossi nata in Italia, mi sarebbe piaciuto crescere ed evolvermi nelle brughiere dello Yorkshire o nei colori della Cornovaglia durante la settimana, a Londra nei week-end.  Valinapostit è il mio lifestyle blog che sostanzialmente racchiude tutte le mie passioni: i colori, Instagram, la moda, decorare casa, lo shopping online e ovviamente la scrittura. Mi innamoro dei dettagli e li cerco in maniera spudorata nelle strade del mondo e nelle persone. Mi piacciono tutte le culture e le tradizioni dei paesi europei, eredità lasciatami dall’Università degli Studi di Firenze, e mi diverto a fotografare post-it, colazioni e fiori. Lavoro per due giornali di Firenze tra cui Il Reporter dove scrivo di storie, toponomastica e curiosità fiorentine mentre attendo di diventare giornalista pubblicista nel 2016. Sono una web writer con lo smalto, ho inventato la rubrica dei film del venerdì su Cabinarmadio e mi diverto, con sfrenata dedizione ed entusiasmo infantile, a scrivere di serie tv (e non solo) su Vogue.it.

Per chiunque voglia seguire il Buzz Team nel racconto di “Toscana ‘900 da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine ” sui social networks l’hashtag ufficiale sarà #blogger4T900

 

 

Leave a Comment