#ShareTheLove il nuovo progetto di “arte digital” di PoMo

#ShareTheLove justilago

Da poco più di un mese l’eclettico artista fiorentino Andrea Pomini, in arte PoMO, di cui vi abbiamo parlato in occasione dell’inaugurazione di alcune sue mostre come la Dal R3N41SS4NC3 all’ ART HOTEL e la No Rules, ha lanciato un progetto artistico molto interessante che coinvolge Instagram, la sua arte, la condivisione e l’amore.

Un progetto nato dalla creatività di Andrea, una domenica pomeriggio magari uggiosa, ma che racchiude la forza di un messaggio di amore, condivisione, speranza…

#ShareTheLove

#ShareTheLove PoMo Andrea Pomini

L’Amore va difeso e condiviso.

Nei prossimi giorni a Firenze verranno consegnati dei lavori (acrilico su carta formato A3) con questo soggetto a persone diverse.
Queste persone lo riceveranno in dono solo impegnandosi a seguire poche semplici regole.
Potranno tenerlo per massimo 7 giorni, entro i quali dovranno trovare un’altra persona a cui cederlo disposta a fare lo stesso.
Si può fare una copia del lavoro ma a viaggiare deve essere sempre l’originale.
Il viaggio di questi lavori verrà seguito attraverso Instagram, non appena si riceve in dono il lavoro si dovrà postare una foto e taggare chi lo riceve in modo da tenere traccia di chi sarà disposto a condividerlo oppure si prenderà la responsabilità di farlo morire.

Queste le parole che si leggono a corredo del suo scatto che vedeva le prime 4 opere che da lì a poco sarebbero state consegnate: Viola, Verde, Rosso e Blu.

Io sono stata, con molto orgoglio, la prima fortuna a ricevere l’opera in Rosso… Orgoglio, per essere stata scelta da Andrea, che stimo moltissimo come artista, tra i primi 8 “incaricati” di condividere il suo messaggio;#ShareTheRedLove - justilago

Orgoglio per avere una responsabilità di continuare a dare vita a questo suo progetto d’arte ma anche di messaggio, seppur simbolico, di amore e di pace;

Orgoglio perché la voglia di passarlo nelle mani giuste di una persona speciale si è realizzato;

…tutto questo perché credo fortemente nelle parole di PoMo: “L’Amore va difeso e condiviso”, solo così potremo portare un po’ di pace in quest’epoca di follia.

#ShareTheRedLove è l’hashtag che dovete cercare su Instagram per scoprire il bel percorso che ha già fatto il “Rosso” e che spero continui ancora per molto a lungo!

Al momento in cui scrivo sono già partite anche le opere in Blu, Verde, Viola e Rosa…altri tre colori devono ancora prendere il largo ma sono sicura che ne vedremo delle belle!

E se vi dovesse capitare per le mani una di queste opere, fate un favore a voi stessi…condividete! ❤️

#ShareTheLove

Leave a Comment