Pitti Taste 2016 e Fuori di Taste da gustare a Firenze
Taste 2016, manca davvero poco e Firenze sarà invasa da operatori del settore internazionale e un vasto pubblico di foodies, intenti a cogliere ogni genere di prelibatezza proposta da aziende artigianali, in una delle fiere italiane più importanti in fatto di eccellenze del gusto e del food lifestyle.
Dal 12 al 14 marzo, infatti, andrà in scena l’undicesima edizione di Pitti Taste 2016 presso la Stazione Leopolda con oltre 340 espositori, provenienti da tutta Italia, con prodotti di alta qualità tipici della nostra tradizione enogastronomica.
Non è da meno il programma di interventi e dibattiti sul palcoscenico all’interno del nuovo spazio dell’Opera di Firenze, che si prospetta ricco ed interessante, così come il programma di Fuori di Taste, che coinvolge alcuni dei migliori ristoranti fiorentini che si sono sbizzarriti in partnership originali offrendo pranzi e cene speciali ai foodies più golosi.
Fuori di Taste 2016
Sfogliando il calendario completo degli eventi Fuori di Taste 2016, che inizieranno già dall’ 8 marzo e continueranno fino al 16, salta all’occhio per la giornata di giovedì lo show cooking “In cucina con Valeria Piccini” presso Mama Florence Cooking School, un’occasione unica per vedere all’opera la chef stellata dell’anno. Per finire in bellezza la giornata non perdetevi la cena al Ristorante Dei Frescobaldi, dove sono andati letteralmente “Fuori di testa”, proponendo un menu con quattro portate accompagnato dalle birre artigianali della Versilia del Birrificio del Forte. Tra i tanti eventi proposti per il venerdì restiamo in Toscana, nel senese, con la degustazione dei salumi di cinta di Renieri in chiave aperitivo da Il Santino o in chiave cena da Il Santo Bevitore con l’evento “I Santi Stringono…la Cinta”. Durante i tre giorni di Taste 2016, dal 12 al 14 marzo, il gioco inizia a diventare davvero duro e gli eventi di Fuori di Taste si moltiplicano con grande imbarazzo della scelta. Dall’organizzazione arrivano due eventi degli di nota: Taste for Airc, ovvero un nuovo progetto che permetterà di contribuire a finanziare progetti di ricerca oncologica, nel territorio toscano, attraverso uno speciale contributo devoluto dalle vendite del Taste Shop e “Every Small Bite Contains a Story”, uno speciale viaggio alla scoperta delle “diversità” della materia prima alimentare che, per quest’anno, fa tappa in Sud America e nell’area dei Caraibi alla scoperta di prodotti locali del Brasile e del Peru. Per il resto consultate il calendario e scegliete cosa più gradisce il vostro palato!
La nostra Buzz, ovviamente, non poteva perdersi così tante bontà. Seguite i nostri social e seguire le avventure culinarie della nostra piccola ape!
Info
Pitti Taste 2016 – Dal 12 al 14 marzo dalle 9.30 alle 14.30
Fuori di Taste 2016 – Dall’8 al 16 marzo vedi calendario
0