L’Opera entra in cucina con Opera in The Kitchen

Opera in The Kitchen

Un mix vincente quello di Opera in The Kitchen che porta l’Opera Lirica italiana all’interno delle cucine toscane e non solo miscelando sapientemente due delle eccellenze italiane.

Da un’idea di Lucrezia Cannito, nasce il progetto Opera in The Kitchen che promette di regalare un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti che hanno voglia di immergersi nella campagna toscana allietati dalle più famose Arie di Opera Lirica italiana e ottimo cibo home made.

Qualche tempo fa abbiamo provato questa piacevole esperienza presso l’Agriturismo Cercina Vecchia sulle colline fiorentine ad una decina di chilometri dalla città. L’accoglienza dei proprietari cordiale e alla mano. Dopo un giro nella loro tenuta che comprende l’orto, la stalla con i maiali, tre appartamenti in affitto con uno splendido affaccio sulle colline circostanti siamo tornati alla trattoria. Un piccolo edificio con una terrazza all’aperto e tanto verde intorno. Aperta tutti i giorni su prenotazione anticipata perché tutti i piatti sono freschi e serve tempo per la preparazione.

Un luogo dove vi sentirete a casa coccolati da piatti fatti in casa di Cristina e Maria. Dal pane alla pasta fresca ai sughi e alle fritture così come i salumi e le verdure dell’orto curati da Filippo. Piatti di cui saranno lieti di svelarvi i segreti durante la cooking class prima della cena.

E poi in cucina “entra” Opera in The Kitchen

A completare il tutto le arie più famose dell’Opera Lirica italiana cantate dal vivo con l’accompagnamento a pianoforte da musicisti professionisti. Oppure come nella serata in cui abbiamo partecipato noi la soprano Veronica Lazzari è stata accompagnata dalla melodiosa musica dell’arpa di Floriandre Dezaire. Così mentre gustate i deliziosi piatti toscani preparati insieme a Cristina, Maria e Filippo sarete allietati dalle migliori Arie di Opere come la Traviata, Madama Butterfly, La Bohème o Le Nozze di Figaro. Un’esperienza che non potrà non emozionarvi!

Se avete voglia di scoprire luoghi che sembrano usciti da un altro tempo, che donano pace e serenità in mezzo alla natura, uniti ad elementi semplici e allo stesso tempo ricchi di cultura e passione questa è decisamente l’esperienza che fa per voi!

Perché come scrive Lucrezia sul sito di Opera in The Kitchen citando  Andrè Braz:

La finalità ultima per la creazione di un’esperienza è quella di portare felicità nella vita delle persone

ed è decisamente la sensazione che avrete al termine della serata!

Un’esperienza indimenticabile anche per chi ben conosce la campagna toscana, i suoi piatti e la musica lirica!

Opera in The Kitchen

Floriandre Dezaire mentre suona la sua arpa

Informazioni e prenotazioni

Opera in The Kitchen

info@operainthekitchen.com

www.operainthekitchen.com

Agriturismo Cercina Vecchia 

Via Vecchia di Cercina, 2, 50019 Sesto Fiorentino FI

Tel: +39 055 402008

www.cercinavecchia.it

Leave a Comment