Johnny Bruschetta novità culinaria a Firenze

Qualche settimana fa, grazie ad una serata speciale per blogger con Yelp Firenze, abbiamo scoperto Johnny Bruschetta, un delizioso ristorante hipster che si trova nel cuore di Firenze, tra Sant’Ambrogio e la Basilica di Santa Croce. La musica in stile American graffiti rende gradevole l’ambiente senza però dare fastidio e mentre le note di Elvis Presley fanno da colonna sonora alla vostra cena i membri dello staff, tutti vestiti con lunghi grembiuli stile old west, camice a quadretti e bretelle, accompagnano i clienti alla scoperta dei tanti gusti che questa moderna e innovativa bruschetteria offre.
Il cibo è davvero squisito, dalle insalate, le vellutate, i crostini, gli abbondanti taglieri di affettati e formaggi ma soprattutto le maxi bruschette (da 40 cm a 2 metri) che sono servite su fette di ottimo pane fatto in casa tagliato “per lungo” e farcite con prodotti come formaggio, insaccati e verdure esclusivamente di stagione a kilometro zero.
Gustose anche le birre artigianali ed i vini, rigorosamente selezionati e provenienti da piccole aziende a produzione limitata come il Chianti Cosmus. Assolutamente da provare, a fine cena, il cheese cake accompagnato da marmellata di more, fichi rigorosamente fatte in casa e con frutta di stagione oppure cioccolato. Un dolce talmente buono che spesso i clienti, dopo aver cenato a casa, si recano da Johnny Bruschetta per mangiare solo quello!
Locale da provare però non dimenticate di prenotare il vostro tavolo con largo anticipo, ma soprattutto, vi invitiamo a seguire le 10 buone regole a tavola di Johnny Bruschetta:
1 mangiare tutti insieme
2 spegnere la TV
3 gustarsi il pasto
4 tutto il cibo è buono
5 dire per favore e grazie
6 niente cellulare a tavola
7 non parlare con la bocca piena
8 finire quello che c’è nel piatto
9 non alzarsi prima di aver finito
10 dare un bacio al cuoco
Johnny Bruschetta
Via de’ Macci 77 r – Firenze
Tel. 055 247 8326
Info: www.johnnybruschetta.com
0