InstaPhotoMeet a Firenze: un angolo di Cina a Santa Croce

Sabato 21 novembre 2015, lo staff di Tuscany Buzz vi aspetta per un esclusivo InstaPhotoMeet riservato alla mostra LANG SHINING NEW MEDIA ART EXHIBITION, allestita presso la Basilica di Santa Croce di Firenze e dedicata al Maestro Giuseppe Castiglione.
Tuscany Buzz e Yelp Firenze, con la preziosa collaborazione dell’Opera di Santa Croce, porteranno un ristretto gruppo di persone alla scoperta di un itinerario artistico, multimediale, ricco di suggestioni ad ispirazione cinese, fatto di fiori e animali animati da coinvolgenti e spettacolari proiezioni. Un’esibizione da vedere ma soprattutto da fotografare e condividere!
InstaPhotoMeet in dettaglio:
Quando: sabato 21 novembre ore 10.00
Dove: Basilica di Santa Croce (Largo Bargellini) Ingresso gratuito
Come: la vista guidata inizierà alle ore 10,15 circa, a conclusione sarà regalato, ad ogni partecipante, un piccolo omaggio gentilmente offerto dall’Opera di Santa Croce.
È necessaria l’iscrizione eventbrite a questo link
Ogni partecipante all’InstaPhotoMeet dovrà essere iscritto a Yelp ed avere un profilo Instagram (non privato)
Hashtag da utilizzare #TuscanyBuzz, #YelpFirenze, #LangShiningExhibit, #buzzmeet01
Vi aspettiamo!
LANG SHINING NEW MEDIA ART EXHIBITION è la mostra dedicata al Maestro Giuseppe Castiglione un missionario gesuita di Milano che circa 300 anni fa arrivò in Cina per diffondere il suo credo. Giunto a Macao prese il nome cinese di Lang Shining e divenne in seguito pittore a tempo pieno presso la corte per 51 anni servendo tre imperatori grazie alla sua straordinaria abilità. Dopo tre secoli il Museo Nazionale del Palazzo e l’Opera di Santa Croce con questa mostra d’arte multimediale si pongono l’obiettivo di riportare l’arte di Castiglione nel suo paese d’origine sia in forma tradizionale ma anche moderna.
Maggiori dettagli sulla mostra Nella lingua dell’altro Lang Shining New Media Art Exibition
La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 17.30 mentre la domenica e giorni festivi dalle 14.00 alle 17.30 fino al 31 gennaio 2016
0