Dal R3N41SS4NC3 all’ ART HOTEL: la nuova mostra di Andrea Pomini
Secondo appuntamento con l’artista fiorentino PoMo in cui, tramite i suoi mash-pu digitali, rende omaggio alla sua amata Firenze. Inaugurazione delle sabato 3 ottobre, ore 18, presso Merlino Bottega d’Arte Contemporanea.
Dopo meno di un anno ritorna dal 3 al 15 ottobre, presso la Merlino Bottega d’Arte Contemporanea, la nuova mostra dell’artista fiorentino PoMo dal titolo “ Art Hotel”. Un’artistica esposizione composta da circa trenta quadri in stile mash-up.
I suoi primi mash-up, ovvero l’arte di mescolare digitalmente stili, generi ed epoche, della sua prima mostra “r3n41ss4nc3”, allestita lo scorso gennaio, erano ispirati e dedicati al Rinascimento, collocazione storica (per lui) quasi doverosa.
Ad ottobre invece, collocherà le sue opere in una sorta di immaginario hotel, dove rivivranno i protagonisti e le storie, i colori e le sfumature di un’arte nuova, ma con legami antichi, richiami e rivisitazioni. Un rimescolare le carte che farà spaziare l’occhio del visitatore nel ricercare con curiosità, quasi voyeuristica, i dettagli nascosti. Quando crederai di aver capito la composizione e la via d’uscita del labirinto, troverai una nuova porta da aprire e ricomincerai di nuovo a cercarne la chiave.
Una mostra non si può raccontare, tanto meno questa. Qualche titolo può solo riuscire a far intuire l’eclettismo ed essere più che un invito ad essere presenti: Art Hotel, Not Said, Pop Stars #4,… fino ad un totale di circa trenta opere da guardare, gustare e interpretare.
Info
Inaugurazione: sabato 3 ottobre 2015, ore 18
Dove: Merlino Bottega d’Arte Contemporanea via delle Vecchie Carceri n.1 Firenze.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 fino al 15 ottobre.
[Immagine di copertina mash-up di Buzz creato da Andrea Pomini]
1